chi siamo

tre co fer

TreCoFer, acronimo di Tre Cocchietto Ferramenta, è un’impresa artigiana costituita in forma di società in accomandita semplice nel luglio del 1995. I soci fondatori sono i fratelli Enzo e Sergio Cocchietto, affiancati dal figlio di questo ultimo, Paolo.

Costituita la TreCoFer, i fratelli Cocchietto iniziarono la loro attività di ferramenta prendendo in affitto un ramo d’azienda della Fabris, il più grande negozio di ferramenta di Monfalcone, svolgendo principalmente il lavoro di taglio a misura dei metalli.

Quando l’impresa Fabris chiuse per fallimento e fu liquidata, i fratelli Cocchietto subentrarono acquistandone la licenzia ed allargando così la loro attività.

 

Fino al 2004 la TreCoFer aveva sede in via Galileo Galilei a Monfalcone, presso il capannone della ex Detroit.

In seguito alla ridestinazione dell’area da zona industriale a zona residenziale, l’azienda si trasferì nella Zona Artigianale del comune di Ronchi dei Legionari, ove attualmente svolge la sua attività.

L’edificio dove ha sede la TreCoFer ha una superficie coperta di circa 1350 metri quadrati destinati per la maggior parte alla lavorazione di semilavorati e prodotti finiti nonché al deposito di materiale.

Una parte è suddivisa tra zona vendita e uffici aziendali. Attualmente la TreCoFer conta 8 lavoratori: i fratelli Enzo e Sergio Cocchietto, il figlio di questo ultimo, Paolo e 5 dipendenti di cui uno di questi è una persona disabile.

I dipendenti hanno seguito corsi di sicurezza sul lavoro e corsi per l’uso di mezzi di sollevamento e movimentazione. Il personale ha seguito anche corsi di informatica.

 

La TreCoFer dispone, per la sua attività di ferramenta, di macchinari come la trancia, la calandra, la piegatrice, la piegatubi, il trapano a colonna, di 3 troncatrici a nastro e di altre apparecchiature quali saldatrici, cannello laser, etc. necessarie alla realizzazione di piccola carpenteria e alla fornitura di materiale intagliato.

La principale attività produttiva dell’azienda consiste nel taglio a misura di profili in ferro, lamiere ed elementi forgiati.

Per la movimentazione delle merci, di carico/scarico e spostamento, è stato installato un carroponte che percorrendo il capannone in tutta la sua larghezza e lunghezza ne permette lo spostamento con tranquillità e in assoluta sicurezza. La presenza anche di un muletto facilita invece lo spostamento di merci poste su bancali e contenitori in PVC.

L’offerta di beni e servizi della TreCofer viene assorbita per circa il 90 % da privati mentre il restante è destinato a fabbri, serramentisti o altri artigiani.

 

Share by: